COCONA
dal guscio che difende la natura, una fibra che protegge l'uomo
FODERA TESSUTO COCONA
Ancora oggi ci sono fenomeni in grado di suscitare in noi profonde emozioni, sorprendendoci in tutti i sensi. Perchè tutto quello che la natura ha da mostrarci di bello è frutto di un lungo e laborioso lavoro che ha svolto per millennidentro il suo laboratorio segreto. Materie e fibre che magari ci sono davanti agli occhi da sempre e che ci appaiono adesso sotto una veste completamente nuova ed inattesa. La capacità della scienza di capire in profondità i processi naturali, è la forza di poterci offrire nuove forme di benessere naturale.
DALL'UNIONE DI NATURA E TECNOLOGIA: UN EFFICACE CONTROLLO DELL' UMIDITÁ
Da una risorsa naturale e sostenibile nasce un tessuto in grado di assorbire umidità e odori.
E’ grazie ad una tecnologia naturale ed ecologica che è possibile ottenere, per effetto della macerazione del guscio della noce di cocco, dei carboni attivi.
L’azione di quei carboni attivi è capace di assorbire al massimo grado l’umidità e gli odori
PERFETTA CONGIUNZIONE FRA LA NATURALITÁ DEL COCCO E IL POLIMERO DI POLIESTERE NASCE UN TESSUTO ALTAMENTE PERFORMANTE
Il vero comfort del tessuto di COCONA si misura sull’efficienza che avviene nel naturale processo di raffreddamento, asciuga così rapidamente che porta tessuti ad una velocità di evaporazione e tempi di asciugatura nettamente più rapidi rispetto ai tradizionali tessuti in poliestere (un tessuto realizzato con il 50% di fili contenenti COCONA traspira il 50% in più)
CONTROLLO DEGLI ODORI
I carboni attivi contenuti nel Cocona sono in grado di assorbire un ampio spettro di molecole odorose attraendole all’interno dei pori. Le molecole odorose vengono poi gradualmente rilasciate e la capacità assorbente dei carboni è rinnovata continuamente attraverso un normaleciclo di lavaggio e stiratura del tessuto.
TEST DEL FUMO DI SIGARETTA
Dopo 8 ore di esposizione al fumo di sigaretta, ecco come vengono classificati i tessuti di fili additivato di Cocona rispetto al tessuto in poliestere.
CARATTERISTICHE TECNICHE
- Tessuto 370 g./mq
- 300 g./mq Sottofodera 100% Poliestere
- Sfoderabile 4 lati
- Imbottitura 100% Poliestere
- Trapuntatura a quadri Lavabile in Lavatrice a 45°
- Prodotto anallergico ed antiacaro